Informarexdesistere

Un certo tipo di populismo 2.0 (contro la casta corrotta,  i banchieri pluto-giudaico-massoni, per l’ambiente e la libera informazione) efficace, non solo nell’informare, ma anche nel mobilitare, lo si intravide già nel NO-B DAY, del 5 dicembre 2009, quando, insieme ad altre note agenzie d’informazione 2.0, i vagiti del primo movimentismo virtuale nostrano attaccavano la punta di diamante della plasticosa penisola neoliberista. Avventura benpensante e malriuscita, aborto di una generazione reduce della sinistra europea più bieca, sempre più incline all’informazionismo piuttosto che alla costruzione di una vera cultura resistenziale.

InformareXResistere si inserisce a pieno titolo fra i probabili esperimenti d’infiltrazione mediatica del panorama criptofascista. Il suo implicito richiamo al “Né destra né sinistra” si fonda sul classico populismo anticasta come sui più manifesti sotterfugi del nazicomplottismo: scie chimiche, signoraggio, NWO. La lotta all’usura, alla corruzione politica e alla liberazione palestinese si associa a pieno titolo al processo di semitizzazione del nemico. I porci banchieri sono il solo nemico valido: che si stia lottando contro l’antropocentrismo o la società patriarcale, le notizie signoraggiste subissano sito e social di questa nota agenzia d’informazione.

Il suono dell’intero megafono si basa su di una semplice regola: intervallare notizie veridiche (comprovate o sottomesse a rigor d’analisi) ad articoli d’ispirazione più dietrologica e catastrofista. Tale pratica risponde normalmente all’intento di inserire nel vocabolario comune tratti semantici riferibili ad aree politiche reazionarie: si tratta di parole-simbolo che veicolano non solo un carico d’ignoranza obbligata rispetto a alcuni temi (come la questione economica risolta nel signoraggio), ma suggeriscono comportamenti fideistici, pronti a rafforzare quella retorica manichea fondata sullo scontro assoluto fra Potere Buono e Grande Male: un male fumoso, confuso e virale, pronto a corrompere lo spirito sano dell’Uomo Integrale.
Credere in questo misterioso Potere Oscuro significa ancora una volta formare l’Identità Unica contro cui molto del fascismo si plasma.

Abbiamo dunque a che fare con utili idioti o complottisti in malafede? In ogni caso si sa, la miseria del complottismo paga, in tempo di crisi.

3 commenti su “Informarexdesistere”

  1. …ehm guardate che l’identitarismo c’è l’hanno un pò tutti:sia complottisti,fascisti o comunisti tutti pronti a trovare un capro espiatorio…anche gli antifa sono identitari (l’identità è costituita dal nemico comune,il fascismo inteso come uno spirito maligno che infesta la società)e anche un bel pò paranoici,visto che vedono trame di fascisti dapertutto

  2. No, infatti.
    Ci hai scoperti! Siamo un gruppo di banchieri, alcuni rettiliani altri ebrei massoni, contrari alla moneta di popolo e produttori di scie chimiche e dittature psichiatriche.

I commenti sono chiusi.